Storia

sedeaquaNata nel 1974 partendo dallo stampaggio della componentistica per il trattamento acqua, Aqua S.p.A. si è sempre orientata in direzione di una politica aziendale molto attenta alle esigenze del cliente, con uno sguardo sempre rivolto allo scenario europeo ed internazionale. Partita da una piccola azienda a livello familiare oggi Aqua S.p.A., nella sede di San Martino in Rio, si estende per oltre 7000mq di immobili, 4000 dei quali destinati alla produzione e 3000 alla movimentazione ed allo stoccaggio dei prodotti. Altri 4000mq sono in via di costruzione per ospitare nuovi reparti.

Due fattori hanno contraddistinto l'operato della Società in questi anni, una spiccata attenzione all'evoluzione dei mercati e una politica aziendale indirizzata allo sviluppo di strutture commerciali in aree giudicate strategiche per logistica e potenzialità di mercato.

Fondamentale poi è stata l'esperienza nell'identificare, acquisire e integrare business complementari con il proprio, che ha consentito al Gruppo di realizzare significativi effetti sinergici consolidando la propria leadership sul mercato.

Oggi il gruppo Aqua è una realtà internazionale che deve la sua forza e il suo successo al lavoro e all'impegno di tante persone.

L'ampiezza di gamma e la diversificazione delle linee di prodotto del Gruppo, il giusto mix tra flessibilità e tempestività, hanno, nel corso degli anni, contribuito al raggiungimento di un reale vantaggio competitivo.

Aqua S.p.A. commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi nel mondo, si avvale di filiali commerciali tutte direttamente controllate, mentre la dove non è presente con proprie filiali la distribuzione avviene tramite distributori indipendenti.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.